1. orologi Rolex Day-Date - Antezza Orologi Rolex
orologi Rolex Day-Date - Antezza

Rolex Day-Date
Traguardi ideali

Allo scoccare della mezzanotte, l’Oyster Perpetual Day-Date crea un ponte tra passato e futuro, tra quello che si è riusciti a fare e quello che rimane da vivere. Dal 1956 è testimone dei momenti più grandi della storia, al polso di visionari, virtuosi e pionieri. Coloro che rendono ogni giorno una promessa per il futuro.

orologi Rolex Day-Date - Antezza

Il Day-Date è l’orologio di un mondo globale, multiculturale e in continuo cambiamento.

Nel 1956, anno della sua presentazione, il Day-Date rappresenta un’importante innovazione: è il primo orologio da polso con calendario a indicare, a complemento della data, il giorno della settimana in lettere e per esteso all’interno di una finestrella a semicerchio a ore 12, un’autentica prodezza tecnica per l’epoca. Realizzato esclusivamente in metallo prezioso – oro giallo, bianco o Everose 18 ct, oppure platino 950 – e accompagnato dall’emblematico bracciale President, grazie alla varietà dei suoi quadranti è un modello ideale per la piena espressione della personalità di chi lo indossa.

orologi Rolex Day-Date - Antezza

Il Day-Date parla la lingua di chi lo indossa

Anche se i giorni sono gli stessi in qualsiasi punto del mondo, essi sono scritti diversamente a seconda della lingua. Usando la maggior parte dei sistemi di scrittura (latino, arabo, cirillico, ebraico, ideogrammi giapponesi e cinesi e persino l’alfasillabario ge῾ez usato nel Corno d’Africa), il Day-Date esprime l’identità culturale di chi lo indossa. Disponibile in 26 lingue, è un orologio davvero internazionale, universale e personale.

orologi Rolex Day-Date - Antezza
orologi Rolex Day-Date - Antezza

Il miracolo di mezzanotte
Un modello di precisione

Allo scoccare della mezzanotte, la data e il giorno della settimana cambiano simultaneamente nelle rispettive finestrelle sul quadrante. Questo trionfo dell’orologeria, il “miracolo di mezzanotte”, si basa su un meccanismo a dischi. È frutto di numerosi anni di ricerca: dal 1950 al 1955 Rolex ha depositato quattro brevetti per segnatempo dotati di una visualizzazione del giorno e della data.

Oggi il Day-Date è dotato del calibro 3255, un movimento interamente sviluppato e prodotto da Rolex per garantire prestazioni superlative.

orologi Rolex Day-Date - Antezza

Il bracciale President

Il bracciale President a tre file, esclusivamente realizzato in oro 18 ct o in platino 950, è stato appositamente creato per l’Oyster Perpetual Day-Date ed è stato svelato nel 1956 al lancio di questo prestigioso orologio. Tutt’oggi, è riservato al Day-Date e al Day-Date in metallo prezioso.

orologi Rolex Day-Date - Antezza

Un prezioso alleato

Indossato negli anni da personalità politiche, dirigenti e visionari del mondo intero, il Day-Date è immediatamente riconoscibile al polso, in particolare per l’emblematico bracciale President. Il destino era nel nome, perché data la statura degli uomini che l’hanno indossato, il Day-Date è stato soprannominato “l’orologio dei presidenti”.

I decenni vanno e vengono, ma il Day-Date rimane dove è sempre stato: all’estremo confine dell’avanguardia. Segnatempo di prestigio frutto del know-how orologiero di Rolex, il Day-Date accompagna le personalità che forgiano l’universo delle rispettive discipline attraverso il loro impegno, le loro qualità umane e il loro genio creativo.

Tra i Testimonial Rolex associati al Day-Date, il Marchio ricorda la sciatrice statunitense Lindsey Vonn, il tennista svizzero Roger Federer, il regista statunitense Martin Scorsese e i golfisti statunitensi Arnold Palmer, Jack Nicklaus e Gary Player.

orologi Rolex Day-Date - Antezza

Continua a scoprire